20 Mar 2014
Gravatar
CENTRA 1 - SIMBOLI RAZZISTI 0
Autore: CENTRA informa
A poco più di un mese dell'apertura del Centro regionale antidiscriminazione e dei nodi di raccordo, gli esperti che lavorano agli sportelli celebrano un primo, visibile risultato raggiunto. Sul Lungomare sud di Pescara, all'altezza del confine con Francavilla al Mare, si trovava già da qualche tempo un pannello segnalante un cantiere, che era stato imbrattato con la scritta "Vai via zingaro" e con il simbolo di una svastica.
Grazie a una strategica ed efficace collaborazione tra gli operatori e l'esperto legale di CENTRA, è stata inviata una lettera ad Assessori e Dirigenti del Comune per chiedere la pulitura del cartello.
Nel giro di pochissimi giorni il pannello è stato rimosso! Segno che l'attivismo dei cittadini può davvero fare la differenza.

Ecco il lungomare prima e dopo!

PRIMA
DOPO

Complimenti agli esperti CENTRA per quest'importante e incoraggiante risultato!


Questo blog è parte delle attività del Progetto CENTRA - CENtro Territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione (Progetto n° 104440 - FEI Azione 7-2012), realizzato dall’Impresa Sociale Progetti Sociali, in collaborazione con Regione Abruzzo, Provincia dell’Aquila, Provincia di Teramo, Comune di Pescara.